Canva è un servizio Web che consente di realizzare vari lavori di tipo grafico in maniera molto semplice e veloce. Si può utilizzare gratuitamente nella versione base per fini personali, nella versione a pagamento per usi commerciali. Quest’ultima però, per le organizzazioni NO-PROFIT è gratuita!

Già da diversi anni, nei servizi di grafica e stampa, al CeSVoP utilizziamo questo strumento per l’elaborazione grafica di locandine, manifesti, brochure, biglietti da visita. E’ una soluzione molto smart, che permette la collaborazione fra gli operatori della comunicazione e i volontari, spesso alle prese con modifiche dell’ultimo minuto.

All’interno del percorso formativo CeSVoP #VolontariDigitali, ecco CANVA START UP, il primo corso base di CANVA per le organizzazioni no-profit della Sicilia occidentale. Di seguito la registrazione dell’incontro, BUONA VISIONE!

Guarda la registrazione del corso “CANVA START UP” a cura del CeSVoP

Canva PRO è Gratis per le no profit, come fare ad accreditarsi?

Di seguito un tutorial step by step per accreditare la tua no profit al piano gratuito CANVA PRO, BUONA VISIONE!

Accreditare la mia no profit a CANVA PRO, un breve tutorial a cura del CeSVoP

Per maggiori approfondimenti

Canva Start Up, come tutti i corsi di #VolontariDigitali, intende offrire gli strumenti base per l’utilizzo dello strumento e delle opportunità concrete di applicazione nell’ambito della attività di volontariato, chi volesse approfondire dal punto di vista tecnico l’usabilità di CANVA, di seguito alcuni tutorial reperibili in rete. BUONA VISIONE!


ULTERIORI SPUNTI PER APPROFONDIRE

#VolontariDigitali è un percorso di formazione continua, tanti gli approfondimenti disponibili e aggiornati quotidianamente, accessibili tramite:


DISPONIBILI NELLA BIBLIOTECA CESVOP

Alcuni titoli sul per approfondire questo corso disponibili in prestito nella biblioteca del CeSVoP.

Seth Godin, La mucca viola – Sperling & Kupfer

La mucca viola – Seth Godin

Prodotti straordinari, diversi, innovativi, capaci di catturare l’attenzione dei clienti e far parlare spontaneamente di sè. Una lettura fondamentale per chi si occupa di comunicazione e marketing. Anche il mondo del volontariato, pur non avendo nella propria mission la vendita di prodotti, ha tanto da imparare da questo testo, soprattutto sugli aspetti chiave di posizionamento, focus, valori e target di riferimento, più volte affrontati durante i nostri appuntamenti formativi.


G. Di Fraia, Spot e post del terzo settore – Hoepli

Spot & post del terzo settore – G. Di Fraia

Come si stanno evolvendo i linguaggi e i temi della comunicazione del terzo settore? Gli enti italiani sono stati capaci di comprendere e abbracciare la rivoluzione digitale? In altre parole, la comunicazione sociale è diventata anche social? Anche che gli enti del terzo settore, nella loro attività quotidiana e tramite la comunicazione (certamente migliorabile, soprattutto sui social media) si fanno testimoni e baluardi di dimensioni etiche e valoriali di cui il Paese ha, oggi, quanto mai bisogno. Una lettura perfettamente in linea con il concetto di #volontariatoDigitale che stiamo cercando di condividere e costruire insieme!



Puoi richiedere in prestito questi libri contattando la responsabile della biblioteca CeSVoP

VALERIA PERRICONE
tf. 0917775591
formazione@cesvop.org

Risponde al numero diretto nei seguenti orari:
da LUN al VEN 9.00 – 13.00


Se vuoi partecipare attivamente al percorso #VolontariDigitali seguendo in diretta questi corsi di formazione (clicca qui per vedere il calendario dei prossimi incontri) iscriviti subito tramite la nostra piattaforma gestionale.