Come individuare il target di riferimento della mia no profit

Identificare il pubblico di riferimento della propria organizzazione è il primo passo per ottenere risultati nella comunicazione!

Comunicare con i social media

Le associazioni - anche le più piccole - possono utilizzare la comunicazione social come volano di crescita e affermazione della propria mission, come strumento per facilitare donazioni e raccolte fondi, per coinvolgere in modo sempre più personalizzato i propri pubblici di riferimento.

Marketing e no profit

Posizionamento, identità, pubblico di riferimento, differenziazione sono caratteristiche alla base di ogni strategia di marketing. Anche il no profit prima o poi dovrà fare i conti con tali caratteristiche, esiste un marketing "sociale"?

Il sistema dei valori nel no profit

Per una comunicazione efficace, soprattutto sul web, diventa fondamentale, per il no-profit, rendere chiaro all'esterno il proprio sistema di valori e la propria mission.

Parliamo di MISSION

Nella comunicazione digitale acquista notevole importanza la MISSION dell'associazione, che, insieme alla VISION e al sistema dei valori deve costituire la base di ogni nostra comunicazione, di ogni nostro contenuto, di ogni nostra iniziativa.

Qual’è la strategia di comunicazione più adatta nel settore del volontariato e del terzo settore?

Integrare strumenti tradizionali e strumenti online: la migliore strategia di comunicazione della tua no-profit

I 5 errori più comuni quando si comunica il volontariato

Cosa non fare quando si vuole comunicare il volontariato!

Spunti e regole per una riunione online efficace.

Una piccola guida da tenere in considerazione quando si fanno delle riunioni online. sempre più frequenti in questo delicato periodo di distanziamento sociale.

Sito web per la mia no-profit: la guida definitiva

Un paio di linee guida da tener presenti per la realizzazione del sito web per la propria organizzazione no-profit!

Digitalizzare la propria associazione oggi è possibile con Techsoup

La trasformazione digitale è il processo di integrazione delle tecnologie digitali in tutti gli aspetti delle attività ordinarie: un processo che comporta cambiamenti sostanziali a livello di tecnologia, cultura, operazioni e generazione di valore. Nonostante la Riforma del terzo settore…

Sito web chiavi in mano: come lo gestisco?: un piccolo tutorial

Con CeSVoP web è possibile, per le associazioni di volontariato con statuto a norma della legge 266/91, realizzare il proprio sito web gratuito e chiavi in mano. Il personale del CeSVoP accompagnerà i volontari in un piccolo percorso formativo, dall’analisi dei…

Siti web “chiavi in mano”. 5 spunti per iniziare

Con CeSVoPweb puoi realizzare il sito web della tua associazione a costo zero, grazie al supporto degli operatori del CeSVoP. Abbiamo già parlato di come funziona il servizio (clicca qui per leggere l’articolo). In questo post parleremo invece di lavori…

Un sito web completamente gratis: è possibile?

Stai pensando di aprire un sito Internet ma anziché rivolgerti ai professionisti del settore ti piacerebbe fare tutto da te? Oggi, ricorrendo all’uso di alcuni appositi servizi Web è possibile, eccome! In rete sono infatti presenti alcune apposite piattaforme grazie…

Sito web per le associazioni: come faccio ad averlo?

Con CeSVoP web è possibile, per le associazioni di volontariato con statuto a norma della legge 266/91, realizzare il proprio sito web gratuito e chiavi in mano. Il personale del CeSVoP accompagnerà i volontari in un piccolo percorso formativo, dall’analisi…

La mia associazione non ha un sito web: che fare?

È ancora utile pensare di realizzare un proprio sito web nel “millennio social”? Certo che sì. Soprattutto in un contesto come quello attuale, di grande visibilità attraverso le varie piattaforme di social network, avere un proprio sito non solo è utile, ma…