Appuntamento speciale del percorso #VolontariDigitali riservato ai corsisti che hanno partecipato all’incontro “Comunicare sui social media

Partecipare alle dirette del percorso #VolontariDigitali riserva queste sorprese, le registrazioni dei vari incontri sono sempre disponibili online, ma l’esperienza in diretta ha sempre un valore formativo aggiunto.

In questo incontro speciale abbiamo parlato di INSTAGRAM, il social network delle immagini e dei video, abbiamo scoperto funzionalità e opzioni, con particolare focus a come questo social network può tornare utile al mondo del NO PROFIT.

Nell’ottica inclusiva di questo percorso formativo, mettiamo a disposizione di tutta la community il video dell’incontro e tutti gli approfondimenti.

Conosciamo INSTAGRAM

La registrazione dell’incontro speciale INSTAGRAM START UP – Una panoramica veloce su INSTAGRAM alla scoperta di una strategia di comunicazione applicabile dal NOPROFIT

INSTAGRAM per principianti

Una panoramica da vicino di INSTAGRAM, come si usa, come si naviga, come pubblicare contenuti, a cura di MICHELA ROVELLI

APPROFONDIMENTI

Per chi volesse saperne di più su questo social network ecco qualche spunto per approfondire


ALLEGATI


DISPONIBILI NELLA BIBLIOTECA CESVOP

Alcuni titoli sul per approfondire questo corso disponibili in prestito nella biblioteca del CeSVoP.

La mucca viola – Seth Godin

La mucca viola – Seth Godin

Prodotti straordinari, diversi, innovativi, capaci di catturare l’attenzione dei clienti e far parlare spontaneamente di sè. Una lettura fondamentale per chi si occupa di comunicazione e marketing. Anche il mondo del volontariato, pur non avendo nella propria mission la vendita di prodotti, ha tanto da imparare da questo testo, soprattutto sugli aspetti chiave di posizionamento, focus, valori e target di riferimento, più volte affrontati durante i nostri appuntamenti formativi.



SPOT & POST del terzo settore

Spot & post del terzo settore – G. Di Fraia

Come si stanno evolvendo i linguaggi e i temi della comunicazione del terzo settore? Gli enti italiani sono stati capaci di comprendere e abbracciare la rivoluzione digitale? In altre parole, la comunicazione sociale è diventata anche social? Anche che gli enti del terzo settore, nella loro attività quotidiana e tramite la comunicazione (certamente migliorabile, soprattutto sui social media) si fanno testimoni e baluardi di dimensioni etiche e valoriali di cui il Paese ha, oggi, quanto mai bisogno. Una lettura perfettamente in linea con il concetto di #volontariatoDigitale che stiamo cercando di condividere e costruire insieme!


A.CannavacciuoloCopywriting e scrittura per il web – Hoepli

Copywriting e scrittura per il web – A. Cannavacciuolo

Quali sono le regole da seguire per scrivere un testo che funzioni e sia chiaro, efficace e credibile? Si può imparare a scrivere meglio anche se non l’abbiamo mai fatto in precedenza? Il Manuale di copywriting e scrittura per il web è la risposta ai tanti dubbi di chi deve scrivere ogni giorno, ma è pieno di incertezze perché non ha avuto una preparazione specifica. Dalla semplice email allo spot radio, dal testo per una pagina web a un post su Facebook, le regole di questo manuale si possono applicare a tutti i media tradizionali e digitali. Con una scrittura chiara, ricca di consigli pratici ed esempi, l’autore ci accompagna lungo un percorso che parte dalle basi per arrivare agli strumenti più complessi.




Puoi richiedere in prestito questi libri contattando la responsabile della biblioteca CeSVoP

VALERIA PERRICONE
tf. 0917775591
formazione@cesvop.org

Risponde al numero diretto nei seguenti orari:
da LUN al VEN 9.00 – 13.00



Se vuoi partecipare attivamente al percorso #VolontariDigitali seguendo in diretta questi corsi di formazione (clicca qui per vedere il calendario dei prossimi incontri) iscriviti subito tramite la nostra piattaforma gestionale.